Se vuoi essere notato devi essere straordinario. Cosa comporta essere straordinari?
Premetto che credo che il fotografo sia già un personaggio talentuoso e molto speciale nella società, è lui che ci fa vedere con le sue istantanee le cose belle e di valore della vita, della natura, delle cose che ci circondano, che i nostri occhi distratti spesso non catturano, e che restano documenti preziosi per noi e le future generazioni .
Nei servizi fotografici delle cerimonie il fotografo coglie con istantanee ricercate i sentimenti e le emozioni dei soggetti che potranno, grazie a questa straordinaria capacità, vivere e rivivere le emozioni vissute.
Durante il workshop “I MAESTRI A ROMA” tutti hanno potuto apprezzare la grande preparazione, l’accuratezza nei dettagli, l’umanità, la voglia di sperimentare e di ricercare sempre il meglio, anche a costo di sbagliare, che “i Maestri” pazientemente hanno saputo trasferire ai colleghi fotografi. Solo i seminari con grandi professionisti fanno fare passi da gigante a chi vuole fare il fotografo da protagonista.
Quindi per essere protagonista devi essere determinato a mettere in campo cose fuori dell’ordinario, ogni volta, per tentare di superarti.